Le serie della settimana (26/04-02/05)

Con un giorno di ritardo (be’, l’avevo detto che non sarei stato sempre preciso), ecco cosa ho visto la settimana scorsa.

Game of Thrones 5×03

Finalmente una puntata che mi è piaciuta dall’inizio alla fine (a parte la colonna sonora atroce – cos’era quella roba durante il matrimonio?! – e una zoomata che mi ha fatto temere per l’integrità mentale del regista).
Molta meno azione e più dialoghi, in questo episodio, ed è proprio nei racconti dei personaggi che troviamo il meglio. Vince su tutti l’infanzia di Brienne.
Interessante anche questa nuova storyline dei Passeri, anche se forse è apparsa un po’ troppo all’improvviso.
Quel che sta facendo Arya pare essere molto meno idiota di quanto potesse sembrare appena giunta lì.
Una menzione particolare all’aria di decadenza che si respira a Grande Inverno “grazie” ai Bolton, un’atmosfera realizzata magnificamente.
Infine, Mormont che viene friendzonato pure dalle prostitute in cosplay varrebbe da solo la visione.
Ottima puntata, continuate così. A fare episodi senza Daenerys, intendo.

Inside No. 9 2×05

inside-no-9-first-season.19009

Come nella puntata precedente, ecco un altro meraviglioso esempio di come si dovrebbe raccontare una storia breve. E come nella 1×01, abbiamo una famiglia che, ad una festa (in questo caso quella della nonna), vede accidentalmente rivelati i suoi segreti. Di nuovo, ogni dettaglio va a formare un insieme complesso che unisce comicità a dramma con quell’inconfondibile senso di grottesco che caratterizza i lavori di Pemberton e Shearsmith. Ancora un’altra prova superata per il duo.

Modern Family 6×20

ModernFamily_S6_SI_l

Questa settimana l’ABC si è ricordata di mandare in onda Modern Family, per giunta dandoci una puntata in cui tornano i mai troppo sfruttati nuovi vicini di casa, che continuano a riservare sorprese.
La puntata raggiunge il suo climax quando Jay tenta di fare la sfranta durante un torneo di bowling in cui Cam lo sta spacciando per gay (finendo per attirare gli interessi della guest star Oliver Platt).

jay
Sì, ho fatto una gif.

Ottimo episodio, anche considerando che questo mese ne avremo persino due di fila, eh, pensate.

Orphan Black 3×02

Siamo alla seconda puntata e già cominciamo ad ammazzare personaggi. Buono.
Tornano anche gli uomini messi da parte nella premier: il sempre lamentoso detective Art, il buono da far schifo Cal (che infatti non può non avere qualche segreto), e Paul, che francamente non ho ancora capito bene per chi lavora, da che parte sta e qual è il suo scopo nella vita. Vabbè che non l’ho capito neanche degli altri personaggi.
Intanto Alison, non contenta di essere sostanzialmente un’emanazione di Desperate Housewives, di mette anche a fare Breaking Bad.
Ari Miller, l’interprete dei cloni del progetto Castore, sta intanto dando prova delle sue capacità – ance se aspetterò ancora qualche episodio (e qualche altro clone) per esprimermi in merito.
Una cosa però non mi è chiara: fra cloni è incesto?

Silicon Valley 2×03

470989820_1280x720

Non c’è un limite al quantitativo di personaggi surreali che possono popolare questa seria: qui arriva, a finanziare i nostri, Russ Hanneman, l’uomo che ha «messo la radio su internet» (cit.), una delle persone più arroganti, spregevoli, maleducate e sostanzialmente idiote che sia apparsa sugli schermi televisivi. Un ottimo acquisto, quindi. Si segnala anche, a fine puntata, il ritorno del rimpianto Capoccione.

Veep 4×03

Veep_intertitle

Un nuovo scandalo in periodo pasquale, stavolta a base di violazioni dei dati personali degli elettori. Puntata un po’ sottotono, in cui le battute distaccate di Ben spiccano su tutti. Abbimo poi un altro vago riferimento a “quel che è successo al Labor Day” e, soprattutto, una testa che cade nell’entourage della Presidente più precaria della storia della tv.

Fine. E questa settimana ricomincia Penny Dreadful

Buona visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...