Le serie della settimana (22/03-28/03)

Rieccoci.
La notizia è che ho comprato un lettore ebook nuovo (cioè, ho sostituito il vecchio che è deceduto nel bel mezzo della garanzia), quindi torneranno prima o poi anche delle recensioni lettararie. Nel frattempo: serie.

Archer 6×11

Archer non perde un colpo, e inanella un’altra puntata esilarante, stavolta in trasferta in Galles, fra il rapporto tesissimo tra Sterling e Lana e l’ennesiamo missione quasi suicida per conto della CIA. Intanto, l’operazione al braccio di Ray spalanca nuove, imprevedibili, meravigliose possibilità comiche.

Fortitude 1×09

Prosegue il cammino verso la verità da parte dei personaggi: finalmente qualcuno ipotizza un collegamento fra quel che succede agli umani e quel che succede agli orsi. A parte questo, nessuna domanda sembra trovare risposta, anzi, sembra addirittura esserci un nuovo mostro in città. Puntata nel complesso un po’ più lenta, ma sempre in linea con questa serie che sta ingiustamente passando troppo in sordina (benché faccia degli ascolti molto buoni, per la media di Sky Atlantic).

House of Cards 3×08-09

Continua la sperimentazione narrativa alla Casa Bianca. Con la 3×08, abbiamo i due percorsi paralleli dell’articolo/accusa di Kate Baldwin e la biografia agiografica di Thomas Yates, mentre l’uragano Faith minaccia la costa est e America Works. I tre persorsi si intrecciano mentre gli autori dimostrano di non essersi dimenticati un certo personaggio…
Con la 3×09 torniamo a Putin/Petrov e alla fantapolica. Altra grandiosa puntata, i cui peraltro spicca particolarmente l’interpretazione di Michael Kelly (Doug), che però è assorbita dalla trama principale, che vede inasprirsi in maniera pericolosissima i rapporti USA-Russia. Riusciranno gli autori a far finire House of Cards facendo iniziare a Frank la Terza Guerra Mondiale? Intanto, il nostro amato (?) presidente si presta come spalla comica di se stesso:
160807-Frank-Underwood-please-slit-my-3bkV

Looking 2×10

looking_xlgVolevo festeggiare degnamente questo finale di stagione: Agustin che riesce a ricostruirsi una vita degna, Dom a un passo dall’apertura del suo locale e soprattutto la volta buona che ci siamo levati Kevin dalle palle.
Ma purtroppo è giunta l’infausta notizia: Looking non avrà una terza stagione, ma un singolo episodio speciale in data da destinarsi per concludere tutte le storyline lasciate in sospeso in questo finale.
Una decisione di cui non sono affatto contento, ma che rispecchia gli ascolti non brillanti (né compensati dalla vittoria di qualsivoglia premio) di cui la serie ha finora goduto.

The Fosters 2×20-21

Penultima puntata della stagione all’insegna del vuoto cosmico. Viene riesumato Liam giusto per il piacere di chiudere quella storyline lasciata accidentalmente aperta, mentre gli altri personaggi fanno tutti cose noiose e/o inutili.
Salvano la puntata il coming out di Connor col padre (che però non abbiamo visto direttamente) e l’asfissiante tensione erotica fra la Preside e Lena.
Miglioramento nel finale, dove la suddetta tensione erotica finalmente si sfoga, mentre però l’intera questione Callie-Quinn si risolve un po’ come si era risolta quella di Liam nella puntata precedente, e di Jude e Connor vediamo poco o nulla. Salvano la situazione il delirante balletto a scuola (che suppongo si sia mangiato mezzo budget a disposizione della produzione) e il cliffhanger finale, dal montaggio un po’ più curato della media di questa serie.
E arrivederci a questa estate con la terza stagione.

Fine della settimana.

Sì, sto indietrissimo con Vikings. Ho sempre avuto sentimenti contrastanti, per questa serie, devo seriamente decidere se voglio continuarla o no.
Credo sia giunto il momento di recuperare qualcosa. LilyhammerBosch, suppongo.
Intanto, vi ricordo che la settimana scorsa ho rilasciato i sottotitoli italiani per la seconda puntata di The Outer Limits.

Buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...