Le serie della settimana (08/03-14/03)

Rieccoci a commentare cosa ho visto la settimana scorsa, ammesso che a qualcuno importi (ma se mi interessasse quel che vi importa, scriverei un libro su una triste casalinga che scopre le gioie del sadomaso, non un blog con recensioni di libri, film e serie tv).

Archer 6×09

Fa piacere sapere che gli autori non si sono dimenticati degli sterminati possedimenti della famiglia di Cheryl, né di approfondire il conflittuale rapporto fra Sterling e Lana. Ottimo come sempre, nonostante la quasi assenza di Malory e Woodhouse ormai dato per disperso. Svolta radicale per Ray, che in effetti non subiva qualche incidente grave da quando era rimasto paralizzato l’ultima volta (la terza?).

Banshee 3×09

Archiviata una sottotrama, riprendiamo il filo con la situazione di Kai e soprattutto della rapina a Camp Genoa, con una che si risolve in fretta e l’altra che apre scenari assolutamente imprevedibili. Il tutto inframezzato da un flashback che, diciamocelo, aspettavamo da tempo.
Fortitude 1×07

Giunta al settimo episodio, finalmente Fortitude fa coming out e ammette di essere una serie di fantascienza. O almeno così è sembrato dallo shockante finale, che rivaleggia con la 3×03 di Banshee per l’ambito premio di “morte più efferata della storia della TV”.
La commistione dei generi continua; il ritmo rimane lento e la sceneggiatura può non essere perfetta, ma la serie per me è una rivelazione ed ha ancora un potenziale incredibile.

House of Cards 3×04-05

Certo che ritrovarsi nella stessa puntata Rawls di The Wire e il Killer del Camion Frigo di Dexter può essere non poco destabilizzante.
Con tutto il rispetto per la 4, la 5 ruba un po’ la scena, con Dunbar che cavalca la promozione da personaggio di sfondo a praticamente coprotagonista/antagonista, mentre Frank gioca col tablet e Claire si mette a fare l’ambasciatrice sul serio.

Looking 2×08

looking_xlg

Pochissimo Dom, un po’ di Agustin che improvvisamente si rende conto della responsabilità di avere una relazione con un sieropositivo, e tanto, troppo Patrick e Kevin. Spero di non essere l’unico a trovare quest’ultimo spregevole (anche se la fiera dei videogames meritava il sacrificio di vederli insieme).

The Fosters 2×19

In questa puntata, Stef e Lena si promettono di dirsi tutto salvo poi nascondersi a vicenda intere sottotrame, compresa un’estenuante tensione erotica con la preside. Che svolta, eh?
Ovviamente non è tutto rose e fiori per Jude e Connor. Il finale fa subodorare quintali di puro drama, ma intanto Taylor, la friendzonata da Jude, ruba tutta la scena con un paio di battute.
La parte migliore di quest’episodio è Brandon che finalmente capisce i suoi errori e torna sulla retta via che lo porta verso Johann Sebastian Bach. Salvo poi fare un casino con Ana, ma sappiamo che il 90% dei problemi di quella famiglia sono causa sua, quindi…

Vikings 3×03

Questa puntata mi ha ricordato, oltre alle acconciature, l’altra motivazione che mi spinge a guardare questa serie: la questione religiosa. Fin dalla prima stagione, dal primo incontro fra Ragnar e Athelstan, abbiamo assistito allo scontro/incontro fra il pantheon norreno e il dio cristiano. Ma mentre i due sono aperti al confronto al punto da sembrare convertirsi a vicenda (o almeno creare un personale sincretismo), i rapporti fra le due religioni si fanno via via più aspri, fra chi vede un pericolo nella contaminazione dell’altra religione (Floki), e chi vuole dimostrarsi tollerante salvo avere ripensamenti quando assiste a sarifici animali a Freya (Re Ecbert).
Però sì, lo guardo anche per le acconciature.

Fine della settimana.

Come avrete notato, Modern Family si è preso una pausa, che continuerà anche la prossima settimana. All’ABC si divertono così, che vi devo dire.
Oltretutto, niente di nuovo previsto per la prossima settimana; chissà se potrei iniziare qualche recupero…

Intanto, buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...