Tutto ciò che c’è di sbagliato nel trailer di Jurassic World

Come avrete notato dal fatto che ognuno di noi ha almeno un paio di amici che l’hanno spasmodicamente linkato su Facebook, è uscito il primo trailer di Jurassic World.

Andiamo a distruggere questo capolavoro di comicità.

  1. Vi prego, ditemi che questo è un doppiaggio provvisorio. Ditemi che sono delle voci a casaccio messe lì per quei due minuti e mezzo, registrate effettivamente in due minuti e mezzo, in una cantina, salvando l’audio al primo tentativo. Vi prego.
  2. Ok. Qualcuno può spiegarmi come sia fisicamente, scientificamente e razionalmente possibile che dal 1993, anno del primo Jurassic Park, la computer grafica sia peggiorata? Cosa sono questi dinosauri? Delle clipart del Word ’97? Con cosa li hanno fatti, col Paint? Spero che sia tutto provvisiorio come il doppiaggio italiano.
  3. Al minuto 1:00, un mosasauro ciccione fa la doccia ad alcune decine di tablet. I possessori dei medesimi, appena privati di quei 500/600€ di computerini portatili di ultima generazione, hanno una reazione estremamente realistica: ridono beati.
  4. «Abbiamo imparato di più nell’ultimo decennio dalla genetica, che in un secolo a dissotterrare ossa.» Bella frase. Originale.
  5. Con tono grave e minaccioso: “Geneticamente modificato”. E chi li ha scritti questi dialoghi, un coltivatore bio?
  6. «È un animale intelligente. Ucciderà tutto quello che si muove.» A me non sembra una gran sintomo di intelligenza, questa volontaria distruzione delle proprie potenziali fonti di nutrimento. Chiedete a un etologo/biologo/ecceterologo.
  7. Oh, che teneri, la citazione della colonna sonora. Cosa potrebbe rovinare questo momento magico? Ah, sì:
  8. Raptor che partono dai canapi del Palio di Siena e fanno a gara con una moto. Il tutto, come sempre, made in Paint.

L’unico commento possibile è: aridatece Sam Neill & Co.

Annunci

2 Replies to “Tutto ciò che c’è di sbagliato nel trailer di Jurassic World”

  1. Ti ringrazio per tutto ciò che hai detto riguardo a questo pseudo-film. Seriamente, grazie per averlo sputtanato così bene. Mancava solo la scenata alla Fantozzi style: “Per me Jurassic World è una ….” Beh il resto credo tu lo sappia 🙂

    Mi piace

    1. Ma poi, per carità, non è che volessi accanirmi così gratuitamente su una pellicola che sapevo in partenza non avrei neanche visto… È che sono rimasto davvero sconvolto da quanto si potesse sfidare la logica e il buonsenso nel brevissimo tempo di un trailer – che per definizione dovrebbe conenere il meglio del film, poi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...